giovedì 8 maggio 2014

Felicity Smoak

FINITO!!!
E' stato - credo - il lavoro più lungo a cui mi sia dedicata, non in termini di distanza tra la data di inizio e quella di fine (per una fata che mi ha richiesto in tutto cinque ore di lavoro sono rimasta in ballo quattro anni... ^^') ma proprio di ore di lavoro.

Stupidamente non ho tenuto il conto, sarei curiosa io stessa di saperlo, ma per arrivare semplicemente ai contorni della bozza definitiva ho impiegato circa tre ore e mezza, spalmate su due pomeriggi (questo il brutto di lavorare nei ritagli di tempo...) perciò credo non sia irragionevole stimare otto-dieci ore di lavoro in tutto (che sembrano ancora di più quando devi cancellare l'ultima ora di fatica per un errore di cui non ti eri accorta subito...).

Però sono davvero orgogliosa del risultato! =) Non è perfetto, e in una scala da 1 a 10 mi darei 8 - 8 e mezzo, ma viste tutte le difficoltà che presentava (vedi questo post) credo di poter dire "Brava me!" senza passare per superba... =P

Generalmente non ritocco i miei disegni con Photoshop prima di pubblicarli, perchè mi sembrerebbe in qualche modo di barare, però in questo caso ho dovuto fare un'eccezione: lo scanner ha catturato solo una parte delle linee e delle sfumature che ci sono nell'originale, schiarendo tutto senza criterio, e al naturale i bianchi non erano abbastanza bianchi, soprattutto negli occhi o nel riflesso del gloss sulle labbra (su cui ho provato - invano - di tutto, dalla gomma, alla gommapane, al gesso...), ma giuro che il ritocco si ferma a quello.

Vi lascio il disegno prima e dopo Photoshop, comunque:


Adesso ne avrei in mente un altro, ma non anticipo nulla perchè è tutto in forse... ;)

1 commento:

  1. E' vero, lo scanner ti aveva appiattito tutto il disegno.
    Posso confermare, comunque, che dal vero è proprio un gran bel lavoro. Pur con qualche differenza rispetto all'originale (sai quanto io sia rompiscatole e impietosa nel segnalarti gli errori...) sei riuscita a cogliere molto bene la profondità dello sguardo, quel sentimento che gli occhi mostrano e che è così difficile da rendere.
    Io aspetto il prossimo!

    RispondiElimina