giovedì 24 aprile 2014

Scarpe&Scarpe (&scarpe & scarpe...)


Prendete una ragazza e mandatela a fare shopping da sola: quasi certamente qualcosa comprerà, ma con ogni probabilità si conterrà e spenderà poco più dello stretto necessario.

Poi prendete due ragazze e mandatele a fare shopping insieme: con certezza matematica faranno acquisti, e non è improbabile che ciascuna compri più di quanto avrebbe fatto se fosse andata da sola.

Ora prendete tre ragazze, di cui una malata di shopping compulsivo e una (la sottoscritta) totalmente incapace di resistere a qualsivoglia tentazione, e speditele per una giornata al centro commerciale... e poi siate buoni, mandate loro dietro anche un furgone e una squadra di portaborse per portare a casa tutti gli acquisti! ;)

Il proposito di non comprare [quasi] niente io l'avevo fatto, e per un'intera mattinata sono riuscita a rispettarlo, provando tutto il negozio ma comprando alla fine solo un abitino...solo che poi ho visto LORO:


Ulisse quando è passato davanti alle Sirene ammaliatrici era legato all'albero maestro della sua nave, e si è salvato dalla letale tentazione... io avevo il Bancomat fra le mani, ahimè...

Chi non è una malata di scarpite come me non può capirlo, ma ogni paio di scarpe ha un proprio carattere, una personalità ben precisa, a cui si aggiungono nel tempo una storia e dei ricordi.
Queste scarpe per me sono state fin da subito una sola immagine e un solo ricordo: Christina Aguilera nel mitico video di Candyman. Mi sento tantissimo lei quando le indosso... ;P
[In effetti, l'unica differenza tra me e Xtina è che lei è bionda e io mora, per il resto, stesso fisico spettacolare, stessa voce incredibile, stesso portamento e presenza scenica... ^^]

Non è la prima volta che faccio follie per le scarpe, e non mi sogno nemmeno di pensare che sia l'ultima... il fatto è che proprio non riesco a trattenermi! XD
L'ultima pazzia l'ho fatta quest'inverno durante i saldi: non avevo mai superato i 12 cm di tacco e volevo provare l'ebbrezza dell'alta quota, così, approfittando del fatto che costavano veramente pochissimo ho preso LORO:

Sorvolerò sul fatto che sono esagerate e che sono appropriate solo in discoteca, sorvolerò sul fatto che odio la discoteca e sorvolerò ancora di più sul fatto che da quando le ho comprate non sono ancora andata a ballare una volta, perchè ultimamente mi sto dedicando molto di più al pub e alla birra che alla pista da ballo... mi limiterò a dire: ma quanto non sono belle?!? ^^

PS: siccome è sempre bello trovare chi ci dà ragione, mi sono rinfrancata e consolata leggendo qui...

Nessun commento:

Posta un commento