giovedì 27 marzo 2014

I love backs! ;)

Vi prego di apprezzare tutte le possibili sfumature di senso del titolo: non saranno 50 come quelle (ben più famose) di grigio, ma chi si accontenta gode, no? ^^
In italiano forse dovrei scrivere qualcosa come "Sono un'estremista!" e poi due righe sotto spiegare che in entrambe le lingue mi sto solo riferendo al mio sport preferito, il rugby...

Per chi non lo sapesse, infatti, l'Estremo (Back o Fullback in inglese) è un ruolo fondamentale, perchè rappresenta l'ultimo uomo prima della linea di meta, appunto l'estrema difesa che la squadra può schierare quando la carica degli avversari ha già travolto le prime linee.
Ci vuole coraggio per essere un estremo, coraggio ma anche spirito di sacrificio, intelligenza e acume nel prevedere le mosse dell'avversario, e queste caratteristiche fanno sì che siano estremi alcuni dei miei giocatori preferiti.

Non gioca più già da anni, ma se dovessi pensare all'estremo per antonomasia sono sicura che sceglierei Gareth Thomas detto Alfie:
RUGBY SUPERSTAR
NATIONAL HERO
GAY MAN
lo descriveva (esattamente in quest'ordine) la rivista Attitude, ma per me Alfie è sempre stato molto di più, qualcosa di più simile al cavaliere medievale che all'icona gay, al paladino di tutte le cause di beneficenza piuttosto che alla superstar, e non potevo non dedicargli un disegno, non dopo aver avuto tra le mani una foto come questa.

Ero alla ricerca di un'immagine che trasmettesse un'idea di forza, di fierezza e di orgoglio, ma in senso positivo, non di arroganza o superbia... e credo che in questo scatto di Alfie ci sia tutto.

Non è il mio lavoro migliore, ed è anche un po' datato (risale al luglio del 2012), ma per tutti i significati che vi ho condensato credo meriti non solo di stare appeso in camera mia ma anche di essere condiviso col "grande pubblico"... ;)

Nessun commento:

Posta un commento